Magazzino automatico Forel con traslo e scaffalatura a doppia profondità

ANNO: 2023/2024
COMMITTENTE: Forel
LOCATION: Fasano (BR)
GENERAL CONTRACTOR: KEY4
PARTNER DI AUTOMAZIONE: Automha S.p.A. / Autostore
TIPOLOGIA D’INTERVENTO: fornitura e montaggio di scaffalatura per realizzazione di due magazzini
STATO: Completato

Per conto di Forel, azienda pugliese specializzata nella fornitura di materiale elettrico e illuminotecnica, Scaffsystem ha coadiuvato Automha S.p.A. nella realizzazione di un progetto di magazzino automatico, con trasloelevatore impiantato a supporto di una scaffalatura a doppia profondità.

Caratteristiche del magazzino automatico

La struttura, fornita e assemblata da Scaffsystem, fa parte della serie Amtoblok 2120 ed è lunga 94 metri, con una larghezza di 6,65 metri e un’altezza di spalla di 11,50 metri, per una superficie totale di circa 625,00 mq.

La peculiarità della scaffalatura è la profondità doppia di 1100+1100 mm. Inoltre, sono presenti 45 vani a 2 pallet e 1 solo vano a 1 pallet, con dimensioni utili di 1850-950 mm. Il magazzino dispone anche di 5 livelli di carico e una portata di 2300 kg per coppia di lunghezza (CUD).

Al fine di garantire la sicurezza all’interno del magazzino, sono state installate reti di protezione a tutta altezza, di dimensioni circa 96.000 x 10.000 mm, e due porte di sicurezza per agevolare l’accesso alle corsie di traslo e garantire un corretto flusso delle merci.

L’utilizzo della scaffalatura a doppia profondità permetterà all’azienda Forel di ottimizzare lo spazio e migliorare la capacità di stoccaggio del magazzino, un’importante upgrade per efficientare le operazioni logistiche. La peculiarità principale di questo progetto è la velocità di realizzazione dell’intero progetto, ottenuta grazie all’esperienza e alle competenze di Scaffsystem nella realizzazione delle strutture in acciaio e al know-how di Automha, leader factory nel settore dell’automazione.

Compila il form per una consulenza specializzata sul tuo progetto di magazzino

     


     

    Autorizzo Scaffsystem alla gestione dei miei dati in accordo a quanto riportato nell’informativa sulla privacy.
    Informativa sulla privacy

    Per inviare una candidatura di lavoro, clicca qui.