Privacy Policy

Privacy Policy

INFORMATIVA EX ART 13 D. LGS 196/03

Il Decreto Legislativo 196/03 in materia di protezione dei dati personali nel disciplinare il diritto alla riservatezza, ha previsto che la raccolta e il trattamento dei dati personali di qualsiasi tipo in banche dati sia elettroniche sia cartacee, debba essere preceduta dalla prescritta informativa e, nei casi in cui è richiesto dal consenso espresso della persona alla quale i dati si riferiscono.

A) Modalità della raccolta

I dati personali, anche sensibili, oggetto di trattamento da parte della nostra Azienda sono raccolti direttamente presso la clientela. In caso di dati personali acquisiti presso terzi l’informativa all’interessato sarà fornita all’atto della loro registrazione ovvero non oltre la loro prima eventuale comunicazione. In ogni caso il trattamento dei dati personali da parte della nostra associazione Professionale avverrà nel totale rispetto del codice e delle sue successive modificazioni e integrazioni.

B) Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali

I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività dell’Associazione e secondo le seguenti finalità:

1) finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con la clientela:
acquisizione di informazioni preliminari all’erogazione del servizio, di esecuzione del servizio o di una o più operazioni contrattualmente convenute, gestione di sistemi di pagamento o incasso e verifica della solvibilità (in relazione ai soggetti che operano con carte di credito), tutela dei diritti in sede giudiziaria, elaborazioni statistiche ad uso interno;

2) finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge;

3) finalità funzionali all’attività dell’Associazione per le quali l’interessato ha facoltà di manifestare o meno il consenso; rientrano in questa categorie le seguenti attività:
rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei prodotti forniti e sui servizi o attività resi, sia direttamente sia per il tramite di terzi, pubblicazione sul sito di Scaff System Srl dell’indirizzo URL, con attivazione di link, di siti di clienti, realizzati e/o gestiti dall’associazione, a scopo dimostrativo/promozionale;

4) promozione effettuata mediante lettere, telefono, invio di materiale pubblicitario sistemi automatizzati, partecipazione a fiere, meeting o focal point di settore, rapporti con la stampa, valorizzazione di partnership o altro a fini promozionali ecc.

5) indagini di mercato.
I dati personali trattati sono quelli della clientela propria o potenziale e sono quelli riportati sulla scheda contrattuale o modello d’ordine o in un altro atto o contratto intercorrente con la nostra Associazione e possono essere integrati con quelli relativi alle vicende del rapporto, scaturenti da morosità, da inadempimento o altro, o dall’assoggettamento ad una procedura concorsuale, liquidatoria o altro,o dalla prestazione di servizi di manutenzione continuativa o periodica, assistenza tecnica o altro.

C) Modalità di trattamento

In relazione a tali finalità, il trattamento dei dati personale avviene mediante l’utilizzo di strumenti manuali, informatici o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità predette e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, i quali saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo.
Il trattamento dei dati forniti nel corso della navigazione al sito ScaffSystem è effettuato con le modalità specificate nel documento Privacy Policy pubblicato sullo stesso sito, al cui contenuto si rimanda.

D) Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto

Con riguardo alle finalità individuate nella precedente lettera B) si informa che il conferimento dei dati:
– è obbligatorio per i trattamenti connessi e strumentali alla gestione ed esecuzione dei rapporti con la clientela di cui al punto 1: un eventuale rifiuto al loro conferimento potrebbe essere causa di impedimento all’instaurarsi del rapporto;
– non è richiesto per i trattamenti connessi agli obblighi di legge di cui al punto 2: il loro trattamento può/deve essere effettuato dal titolare senza il consenso del diretto interessato;
– è facoltativo per i trattamenti funzionali all’attività della società di cui al punto 3, 4 e 5: un eventuale rifiuto al loro conferimento non pregiudica il perfezionamento del rapporto contrattuale.

E) Soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati

Per l’esercizio della propria attività nonché per l’esecuzione di oneri ed obblighi strettamente correlati alla medesima, i dati personali vengono raccolti in banche dati informatiche di cui è titolare la nostra Associazione ovvero vengono comunicati ad altri soggetti il cui intervento è strettamente funzionale all’esecuzione del rapporto contrattuale, titolari o meno di un autonomo trattamento, come ad esempio, Incaricati, Soggetti definiti Fonti Esterne, Consulenti, Società di distribuzione e/o Agenti, Consulenti Professionisti, Istituti Bancari, Amministrazione Postale per invio di fatture o di altre comunicazioni (l’elencoè indicativo e non esaustivo). Tale comunicazione avviene unicamente per adempiere agli scopi dell’accordo negoziale in corso con la ns. Società e fatto comunque salvo l’obbligo di riservatezza meglio specificato nelle condizioni contrattuali.

F) Titolare del trattamento

Con riguardo ai dati trattati dalla nostra società si informa che: Titolare del trattamento è l’Azienda Scaff System Srl, Sede legale: 72017 Ostuni (BR) C/da Madonna della Nuova, S.S. 16

G) Diritti dell’interessato

In ogni momento sarà possibile esercitare i diritti previsti dall’art 7 del Codice sulla Privacy. In particolare, sarà possibile accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l’aggiornamento, l’integrazione e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo le relative richieste al Titolare del trattamento l’Azienda Scaff System Srl, in persona del Sig. Licio Tamborrino, inviando una richiesta all’indirizzo di posta elettronica: info@scaffsystem.com
Ove Vi venisse richiesto da persona interessata di indicare l’origine dei dati, potrete indicare Scaff System, ma non potrete consegnare, esibire, né produrre in giudizio rapporti scritti o estratti, che restano di proprietà di Scaff System Srl.