Tettoia linea System Structura per deposito e accatastamento

ANNO: 2022
AMBITO: Produzione zanzariere, tende tecniche oscuranti e filtranti, avvolgibili, persiane, infissi in pvc
LOCATION: Faggiano (TA)
TIPOLOGIA D’INTERVENTO: Integrazione con le logiche di automazione dell’edificio esistente

Per conto di un’azienda situata in provincia di Taranto, impegnata nella produzione industriale e distribuzione di zanzariere su misura e in kit riducibili, Scaffsystem ha realizzato una tettoia da affiancare a un capannone esistente.

Peculiarità dell'intervento

La tettoia, di dimensioni 20 x 10 x 6 metri e superficie di 200 mq, è stata realizzata per funzionalità di deposito e accatastamento di diverso materiale aziendale.

I pilastri che compongono la struttura portante, edificata con il sistema componibile della Linea System Structura, hanno previsto l’impiego di profilati laminati e zincati a caldo del tipo HEA.

La copertura è composta da un pannello coibentato grecato dello spessore di 40 mm, preverniciato in tinta bianco/grigio. Per il rivestimento della veletta è stato applicato un pannello liscio dello spessore di 100 mm, con un fissaggio nascosto in tinta grigio alluminio RAL 9006 esternamente e tinta bianco/grigio internamente. Scossaline di raccordo, colmo, gronde e pluviali hanno completato la realizzazione, aumentandone la resistenza alle intemperie atmosferiche.

Vantaggi della copertura in acciaio

La tettoia ha consentito all’azienda committente di acquisire ulteriore metratura da adibire al deposito mezzi e allo stoccaggio merci ma, soprattutto, di liberare spazio aggiuntivo utile alla produzione industriale.

L’impiego del sistema componibile della linea Structura ha confermato la versatilità delle strutture in acciaio Scaffsystem e ha permesso anche una perfetta ottimizzazione dei tempi di cantiere e la massima resistenza antisismica alle sollecitazioni.

Compila il form per una consulenza specializzata sulla realizzazione di una tettoia

     

     

    Autorizzo Scaffsystem alla gestione dei miei dati in accordo a quanto riportato nell’informativa sulla privacy.
    Informativa sulla privacy

    Per inviare una candidatura di lavoro, clicca qui.