Magazzino autoportante refrigerato con sistema portapallet

ANNO: 2021
COMMITTENTE: Gel Gross s.r.l.
LOCATION: Taviano (LE)
PROJECT TEAM: Ing. Anthony L’Oliva (LE)
TIPOLOGIA D’INTERVENTO: Impianto Portapallet Autoportante, con “cella frigo” a falda unica, completa di anti-cella (432 mq suddivisi in 375 di cella e 57 di anticella).

Struttura autoportante portapallet con cella frigorifera

Per conto di Gel Gross s.r.l., realtà imprenditoriale che opera nel settore del freddo e specializzata nella commercializzazione, distribuzione e vendita di prodotti surgelati e congelati, Scaffsystem ha realizzato un impianto portapallet autoportante Amtoblok, alto circa 8,10 metri, con copertura e tamponatura funzionale all’allestimento di una cella frigo con temperatura di esercizio pari a -25°. La batteria è di tipo singolo e doppio, con vani di 2700 millimetri attrezzati con due coppie di longherine più terra.
La portata per livello è di 3000 chilogrammi (cud) e la capienza è di 372 pallet. La copertura è composta da travi profilate in struttura, assemblate alle estremità delle spalle mentre gli evaporatori sono sostenuti direttamente da travi della linea Structura.

La struttura anticella in questione, invece, è a falda unica e ha un’altezza massima di 5 metri. È stata progettata per mantenere una temperatura interna di 0° ed è destinata ad essere utilizzata per conservare prodotti che richiedono una temperatura controllata. La struttura in questione è stata realizzata utilizzando le tecniche e i materiali adatti per garantire una corretta conservazione e protezione dei prodotti, mantenendo le condizioni ambientali ottimali per la loro conservazione.

Compila il form per una consulenza specializzata sulla progettazione e/o realizzazione di soluzioni di stoccaggio

     



    Informativa sulla privacy

    Per inviare una candidatura di lavoro, clicca qui.