Automazione del magazzino autoportante Electric Line

ANNO: 2023
COMMITTENTE: Electric Line s.r.l.
LOCATION: Pontirolo (BG)
TIPOLOGIA D’INTERVENTO: Fornitura e montaggio di un magazzino autoportante automatico con traslo per scaffalatura in doppia profondità.
PARTNER: Automha S.p.A.

Magazzino automatico per una gestione rapida delle merci

In fase di ultimazione il progetto di automazione di un magazzino, realizzato da Scaffsystem, in partnership con Automha S.p.A.

Il committente della realizzazione è Electric Line Srl, azienda leader nella produzione di cablaggi elettrici e motoriduttori, affermata come punto di riferimento nel settore grazie alla sua esperienza, al livello tecnologico avanzato e alla versatilità dei suoi prodotti.

Nello specifico, il progetto consiste nella fornitura e nel montaggio di un magazzino autoportante con scaffalatura in doppia profondità.

La tipologia di intervento ha previsto la realizzazione di un magazzino portapallet con scaffalatura AMTOBLOK 2140, caratterizzata da spalle di 12.000 mm -11.500 H e una profondità di 1000+1000 mm. Questo sistema offre 16 vani di 1850 mm (utile) in doppia profondità, con 10 livelli di carico e una portata per coppia di longheroni di 2.400 kg.

La struttura del magazzino è in fase di ultimazione con l’installazione di pannelli coibentati per garantire un’adeguata isolazione termica.

L’automazione del magazzino autoportante è garantita dalla presenza di un trasloelevatore, il quale permetterà una gestione rapida e facile delle merci, ottimizzando lo spazio di stoccaggio e migliorando l’efficienza del flusso di lavoro. Inoltre, l’azienda Electric Line migliorerà l’efficienza operativa, riducendo gli errori, ottimizzando i tempi di consegna e garantendo un vantaggio competitivo nel settore della produzione di cablaggi elettrici e motoriduttori.

Compila il form per una consulenza specializzata sulla progettazione e/o realizzazione di soluzioni di stoccaggio automatico

     


     

    Autorizzo Scaffsystem alla gestione dei miei dati in accordo a quanto riportato nell’informativa sulla privacy.
    Informativa sulla privacy

    Per inviare una candidatura di lavoro, clicca qui.