SOUxOstuni: 2^ lezione “A riveder le stelle”

A riveder le stelle

Sabato 19 giugno SOUxOstuni per ragazzi e famiglie

Gli Astrofili Angela Fattore e Roberto Giovine accompagnati dal musicista Giovanni Nobile


SOUxOstuni Officine Tamborrino è al secondo appuntamento della Summer School di architettura per bambini.

Sabato 19 giugno la lezione si terrà all’esterno e tutti insieme, genitori e bambini, osserveremo le stelle e ascolteremo antiche storie. Alla lezione parteciperanno gli astrofili Angela Fattore e Roberto Giovine.

La lezione si terrà dalle ore 19 alle 23 presso la bucolica residenza “Giovannarolla Green House” ad Ostuni.

I racconti dei miti delle costellazioni consentiranno voli tra la Stella Polare e la Luna, tra Venere e Giove, fino alla “seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino”.

La musica di sottofondo di Giovanni Nobile sarà la colonna sonora per un viaggio nel tempo. Il buio illuminato dalle fioche luci del cielo e il silenzio della campagna concederanno a tutti uno stato di grazia. La domanda che i ragazzi dovranno porsi sarà questa: possiamo salvare la Terra per preservare noi stessi e i nostri sogni di una notte di inizio estate?

Un esperienza magica e unica incorniciata dalla natura.

I prossimi appuntamenti di SOU:

Per il terzo appuntamento programmato per venerdì 2 luglio, sarà ospite nella sede della scuola di architettura per bambini, lo scrittore Francesco Carofiglio.

Infine, il 16 luglio, chiuderà la Summer School il prof. Marco Imperadori con il quale i bambini avranno la possibilità di costruire una città d’acciaio.

Per iscrivere i piccoli aspiranti architetti (dai 7 ai 12 anni) è sufficiente inviare l’adesione all’indirizzo email sou@officinetamborrino.com, limitatamente ai posti disponibili.