Eventi ottobre 2022

Un ottobre ricco di eventi per Scaffsystem che parteciperà alle fiere italiane più prestigiose per il mondo dell’edilizia e dell’hospitality, consolidando la sua presenza sul mercato con soluzioni costruttive come Mechano Steel Frame e con anteprime assolute, vedendo sempre l’acciaio quale protagonista assoluto.

SAEM: Salone dell'edilizia e dell'innovazione dal 7 al 9 ottobre a Catania

Il primo di questo ciclo di appuntamenti sarà il SAEM di Catania, una tre giorni dedicata al mondo dell’edilizia sostenibile, dell’efficienza energetica e della rigenerazione urbana. Scaffsystem sarà presente grazie al suo storico partner in terra sicula, Sicilscaff, una realtà che da già decenni opera con successo nel settore della Logistica e che si sta affermando sempre più come protagonista anche nel settore edile.

L’evento, giunto alla 26a edizione, vedrà un’area espositiva con oltre 100 aziende presenti e un programma con numerosi momenti di confronto tra gli attori della filiera, dalle istituzioni alle imprese, fino alle associazioni di categoria e ai professionisti.

Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di proporre soluzioni reali per le nuove esigenze dei professionisti e fornire soluzioni ottimali per gli interventi residenziali, industriali e terziari.

Vi aspettiamo dunque, dal 7 al 9 ottobre 2022, presso il Centro Fieristico SiciliaFiera in Via Bologna 76.

SIA Hospitality Design 2022: fiera dedicata all’ospitalità e ai nuovi concept dell’accoglienza

La mostra Glamping progettata da The Ne[s]t, in collaborazione con Scaffsystem – Officine Tamborrino, racconta l’evoluzione della vacanza open air, presentando architetture integrate nella natura e connesse con ecosistemi digitali, rapidamente trasformabili, modulari e modificabili nel tempo in linea con l’evoluzione dei comportamenti ma soprattutto facili da installare e disinstallare, a impronta zero sul Territorio.

In anteprima assoluta, all’interno della mostra, sarà presentata la collezione HOUSE[TREE] dello studio The Ne[s]t, prodotta e distribuita da Scaffsystem e Officine Tamborrino, consistente in diversi moduli abitativi per il glamping sviluppati sul concept di “architettura intelligente“.

Le soluzioni che saranno presentate all’evento fanno uso di materiali di derivazione naturale in grado di migliorare l’efficienza e, una volta installate, saranno connesse a una rete digitale alimentata da fonti rinnovabili. Il futuro dell’abitare deve essere legato a una nuova idea di reversibilità ed è per questo che si rende necessario riconoscere la temporaneità di tutte le attività antropiche, concedendo finalmente agli esseri umani la possibilità di stabilirsi per un certo tempo in un luogo naturale, lasciandone il più possibile immutate le caratteristiche peculiari.

L’evento SIA si terrà dal 12 al 14 ottobre 2022, presso il Quartiere Fieristico di Rimini.

SAIE 2022: Scaffsystem consolida la metodologia Mechano Steel Frame

Dal 19 al 22 ottobre 2022, Scaffsystem e Knauf Italia saranno presenti al SAIE Bologna, la Fiera delle Costruzioni, con un’area espositiva di oltre 60 mq nella quale saranno presenti tecnici e progettisti pronti a illustrare tutti i vantaggi del sistema di edificazione Mechano Steel Frame.

La novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza del team anche nell’area dimostrativa, in cui giornalmente installatori preposti mostreranno concretamente come la metodologia consenta di ridurre i tempi di realizzazione, tramite l’assemblaggio diretto sul cantiere. In sostanza sarà possibile constatare in prima persona i vantaggi da sempre descritti sul nostro portale e nelle case histories.

Riserva un appuntamento con i nostri esperti all'evento SAIE 2022 a Bologna

     

     

    Autorizzo Scaffsystem alla gestione dei miei dati in accordo a quanto riportato nell’informativa sulla privacy.
    Informativa sulla privacy