Convention Partner di Mechano Advanced Steel Frame

Venerdì 31 maggio 2024, presso la sede di Scaffsystem, si è svolta una giornata dedicata alla collaborazione e all’innovazione con i partner Mechano Advanced Steel Frame e il team di Knauf Italia. L’evento ha messo in risalto i progetti realizzati e ha affrontato tematiche cruciali per il settore delle costruzioni.

La mattinata è stata inaugurata dagli interventi di Licio Tamborrino (A.D. Scaffsystem), Damiano Spagnuolo (Resp. Marketing Knauf Italia) e Simone Campoli (Direttore Commerciale Knauf Insulation). Successivamente, i partecipanti hanno visitato lo stabilimento di Scaffsystem e ascoltato le presentazioni di Diego Tanzariello (Mechano), Francesco Fiorindi (Aquapanel Knauf Italia), Francesco Cavicchioli (Knauf Insulation), Marco Garofalo (Knauf Italia), Luca Codogno (Codogno System) e Fabrizio Marino con Davide Neve (Edil.kama ed Edil.Nema).

Nel pomeriggio, l’evento si è spostato presso Masseria Narducci, dove si sono susseguiti gli interventi di Domenico D’Asta (Ingegnere Strutturista), il Prof. Marco Imperadori (Politecnico di Milano), Gennaro Durante (Forethinking) e Giulia Semerano (Design Scaffsystem). Le discussioni hanno riguardato il sistema di costruzione a secco Mechano Advanced Steel Frame, con la presentazione di casi studio e approfondimenti su innovazione per la cantieristica, ricerca, approvvigionamento sostenibile e certificazione degli edifici.

L’evento ha consolidato le nostre partnership e ha gettato le basi per future collaborazioni, promuovendo soluzioni costruttive sostenibili e innovative.