I corsi formativi online: Fondazione Promozione Acciaio

Nelle giornate di mercoledì 30 giugno e giovedì 1° luglio 2021 l’AD Licio Tamborrino e gli ingegneri della Scaffsystem saranno i relatori dei corsi formativi online ideati da Fondazione Promozione Acciaio.

Mercoledì 30 giugno: progettare e costruire edifici in acciaio

In questa giornata il CEO di Scaffsystem e l’Ing.Domenico d’Asta interverranno con un topic dedicato alla progettazione e alla messa in opera di edifici in acciaio, rivolgendosi a progettisti e lavoratori coinvolti nella fase realizzativa.

L’attività formativa verterà sulla progettazione di un fabbricato in carpenteria metallica e il focus sarà incentrato sull’individuazione del sistema strutturale e dei modelli di calcolo, sulla progettazione sismica e la verifica dei relativi elementi e collegamenti.

Giovedì 1° luglio: progettare con la struttura in light steel frame

Coadiuvato dall’Ing.Anthony L’Oliva, Licio Tamborrino interverrà in un secondo corso formativo sempre online, finalizzato alla progettazione e alla realizzazione di un edificio con la struttura in light steel frame.

L’obiettivo sarà quello di evidenziare i vantaggi di costruire a secco, metodologia che sta prendendo sempre più piede nel contesto edilizio nazionale, grazie alla facilità e rapidità costruttiva e ai diversi benefit offerti dal punto di vista della resistenza sismica e alle alte temperature e in termini di prestazioni termo-acustiche.

Il corso sarà dedicato a professionisti che intendono approcciarsi alla progettazione strutturale e architettonica di edifici in CFS (Cold Formed Steel).

Al termine di ogni corso saranno riconosciuti crediti formativi professionali.