Grande successo per Scaffsystem e Officine Tamborrino alla Milano Design Week 2022, rispettivamente con l’esposizione del progetto Mechano Steel Frame e la presentazione della collezione Nuvola.
Corposa l’affluenza in entrambe le location dedicate, con la presenza di tecnici e ingegneri presso ” A casa ovunque”, di Playful Living e RCS Sfera MediaGroup, che ha ospitato lo Spazio Progetto Mechano e architetti progettisti per la nuova collezione di Officine Tamborrino presentata nel nuovo studio milanese dell’architetto Mario Cucinella.
Il progetto Mechano, nato dalla collaborazione tra Scaffsystem e Knauf Italia, recita un ruolo ormai da protagonista nel panorama dell’edilizia residenziale. Tale riscontro è attribuibile alla maggiore attenzione posta su tematiche quali sostenibilità ambientale, minor impatto sull’inquinamento e riciclo, principi sposati appieno dal sistema di edificazione.
Lo studio MCA – Mario Cucinella Architects di Milano ha registrato tantissimi interessati alla collezione Nuvola, ispirata dall’irregolarità delle idrometeore con l’obiettivo di dare forma tangibile, tramite la lavorazione dell’acciaio, alla materia astratta che compone le nubi.
Quattro complementi costituiscono la concretizzazione delle idee dell’architetto Cucinella. Un tavolo, una consolle, un tavolino da caffè e uno specchio che mixano colori bronzee, tipici del mondo officina e colori più vivi, per consentire il perfetto connubio con ogni ambiente.