Officine Tamborrino

Officine Tamborrino

Officine Tamborrino

L’attenzione alla funzionalità connessa all’estetica ha portato Scaffsystem all’inaugurazione, nel 2012, di una divisione dedicata al design a marchio Officine Tamborrino, come ulteriore parte dell’attuale percorso di crescita aziendale.

Un laboratorio di creatività e sostenibilità

Il progetto è basato sulla produzione di complementi di arredo in metallo per uso residenziale e per spazi aperti alla condivisione. L’intera collezione esprime una sensibilità estetica e progettuale ispirata alla semplicità e alla linearità del miglior design italiano.

La ricerca dei materiali ruota intorno al valore della sostenibilità e alle applicazioni dell’acciaio nell’interior design e alle sue proprietà intrinseche di solidità, stabilità e leggerezza.

Officine Tamborrino collabora attivamente con architetti e designer per sviluppare i loro progetti contract, dal residenziale all’hotellerie, dagli spazi workplace ai retail brands, utilizzando sia prodotti in collezione sia prodotti tailor made e sviluppando progetti unici. Il progetto valorizza il know-how della storica Scaffsystem, attualmente tra le imprese leader per la produzione di soluzioni in acciaio per la logistica a l’architettura.

Cassettiera OT
Design e innovazione