Marco Imperadori ospite di Parliamone

Martedì 28 aprile alle 17 un nuovo appuntamento per gli incontri live instagram “Parliamone” di Officine Tamborrino. 

L’ospite della rassegna sarà Marco Imperadori, professore di Progettazione e Innovazione Tecnologica presso il Politecnico di Milano che affronterà il tema “Vivere e Abitare il Futuro”.

Il prof. Imperadori è una delle voci più autorevoli in campo di edilizia innovativa, svolgendo una costante attività di ricerca sui temi della sostenibilità e del risparmio energetico.

Durante la diretta si rifletterà su come cambierà il nostro Abitare e come il mondo delle costruzioni potrà favorire e stimolare questo cambiamento. 

Come scrive lo stesso Imperadori: “L’architettura è una macchina, dotata di tecnologia ma è al tempo stesso un organismo empatico sia con l’ambiente che con i propri utenti, dove lo spazio fornisce confort, risparmio energetico e rispetto ambientale”

Quindi la sostenibilità e la salute delle persone sono emergenze per cui il mondo della progettazione e l’edilizia devono individuare soluzioni tecniche e allo stesso tempo estetiche. 

La rassegna Parliamone, incontri live con professionisti del mondo del design, dell’architettura e dell’impresa per esplorare le strategie migliori per affrontare questa importante e tanto attesa ripartenza, è entrata stabilmente nel palinsesto di Officine Tamborrino e dalla prossima settimana sarà prevista, come  appuntamento settimanale, tutti i venerdì pomeriggio alle ore 17. 

Seguite le dirette su : https://www.instagram.com/stories/officinetamborrino/