Stoccaggio

Stoccaggio

Gli spazi della logistica con le strutture metalliche

Il cuore della produzione di Scaffsystem si basa sulla realizzazione di strutture in acciaio leggere e modulari, capaci di migliorare in modo esponenziale la conservazione e la movimentazione in deposito di merci e prodotti.

La modulazione di questi sistemi viene profilata sulle specifiche esigenze dei clienti, tanto da creare delle integrazioni e applicazioni che amplificano le possibilità del servizio di logistica.

Alta Densità

I sistemi di scaffalatura ad alta densità consentono lo stoccaggio e la movimentazione di grandi quantità di merci anche in spazi ridotti...

Alta Densità

Portapallet

Rappresenta la soluzione ottimale per lo stoccaggio dei pallets su più livelli. La vasta gamma di sezioni e di spessori dei profilati disponibili e la serie di elementi complementari consentono di rispondere a qualsiasi esigenza...

Portapallet

Picking

Queste scaffalature sono progettate e realizzate per i prodotti non pallettizati, ma in cartoni o contenitori plastici o sfusi che vengono movimentati manualmente...

Picking

Cantilever

Si tratta di un sistema modulare e autoportante di scaffalature che viene utilizzato generalmente per lo stoccaggio di barre, profilati, lamiere, pannelli, profili in legno e altri materiali...

Cantilever

casi di studio - cida
Stoccaggio
stoccaggio logistica integrata
Logistica Integrata
Logistica - Strutture
Strutture
Soluzioni per spazi commerciali
Soluzioni per spazi commerciali

Scaffsystem progetta e installa scaffali per magazzino autoportanti grazie con diverse modalità:

  • gestione prodotti grazie a carrelli su più livelli
  • movimentazione organizzata dei pallet
  • organizzazione di piccole quantità di merci
  • spostamento di prodotti fuori misura

Grazie alla storica esperienza nella progettazione della struttura portante in acciaio, Scaffsystem riesce a essere al fianco delle aziende per ridurre i costi di gestione e migliorare i processi lavorativi.

Scaffalatura metallica per l’alta densità

Tra queste metodologie ci sono i sistemi ad alta densità per lo stoccaggio, ovvero la realizzazione di strutture in acciaio per tutte quelle realtà che hanno la necessità di movimentare e gestire un numero cospicuo di merci, ma non hanno a disposizione una metratura adeguata.

Scaffsystem riesce a predisporre scaffali su misura in ferro, eliminando la necessità di ballatoi o altri elementi ingombranti, realizzando comunque impianti altamente funzionali per la gestione delle merci.

Soluzioni portapallet per lo stoccaggio merci

Gli scaffali portapallet invece sono una soluzione realizzata da Scaffsystem per gestire prodotti disposti su pallet. Il valore aggiunto di questo sistema, sta nella possibilità di creare una movimentazione su più livelli, distribuendo in modo fluido e organizzato i prodotti sulla scaffalatura industriale predisposta.

Analizzando le dimensioni degli spazi, vengono applicati ripiani che permettono di lavorare in altezza e in totale sicurezza, garantendo un reticolo robusto capace di migliorare la gestione del magazzino.

Scaffalatura Cantilever in magazzino

Spesso e volentieri le aziende del settore logistico devono stoccare merci in magazzino fuori misura, per esempio travi, pannelli, lamiere e molto altro che entra e esce dal magazzino.

Il picking manuale per la movimentazione delle piccole merci

La personalizzazione di progetti di Scaffsystem nello stoccaggio di magazzino, riesce a raccogliere anche le esigenze di quelle aziende che non si occupano di merci pallettizzate, ma affrontano cartoni o contenitori di plastica in modo manuale. In questo caso ci si trova di fronte a scaffali metallici per magazzino che prevedono un sistema di picking, coadiuvato a software collegati a gestionali aziendali in grado di realizzare un identificazione automatica dei prodotti.

I progetti sono creati in base alle dimensioni e ai carichi da sopportare, così da soddisfare qualunque tipo di necessità.

Compila il form per una consulenza specializzata

     

     

    Autorizzo Scaffsystem alla gestione dei miei dati in accordo a quanto riportato nell’informativa sulla privacy.
    Informativa sulla privacy