I soppalchi

Una grande esperienza in ogni ambito industriale

Una soluzione per ogni esigenza

Scaff System realizza soppalchi con portate variabili dai 200 ai 1.000 kg. per metro quadro, raggiungendo luci libere, cioè la distanza tra le colonne, pari a 10 metri. Generalmente i soppalchi vengono realizzati con campate variabili tra i 4 e i 6 metri in modo da ottenere il miglior rapporto prestazioni/prezzo.

Le innumerevoli applicazioni di soppalchi realizzate nel corso degli anni ci consentono di mettere a disposizione dei nostri clienti una vasta esperienza e tantissime soluzioni strutturali e architettoniche.

I nostri soppalchi vengono installati in magazzini, centri commerciali, negozi, e talvolta anche in abitazioni, allo scopo di ricavare nuove superfici da destinare ai più svariati utilizzi. Per questo motivo molto spesso i nostri soppalchi si trasformano in veri e propri elementi di arredo grazie a soluzioni personalizzate e all’uso di finiture e materiali di particolare pregio.

Il dimensionamento delle strutture dei soppalchi avviene grazie a un apposito software che verifica la rispondenza della struttura alle condizioni di carico richieste, tale strumento assicura inoltre che i soppalchi così progettati rispettino le normative ed i margini di sicurezza previsti nel capitolato richiesto.

I soppalchi da noi realizzati sono sempre accompagnati da una specifica dichiarazione di portata e conformità ed un cartello di portata, a richiesta si fornisce relazione di calcolo redatta da tecnico abilitato.

Normalmente il materiale utilizzato per la realizzazione dei componenti dei soppalchi è l’acciaio strutturale, nelle sezioni e spessore idonei così come da richiesta del cliente o da capitolato. Su progetti di soppalchi specifici Scaff System è in grado di realizzare soppalchi e relative componenti di qualsiasi materiale e lega metallica.

Scarica il Catalogo Scaff System delle Scaffalature industriali