Progettare esperienze: un evento dedicato al Wine Design a cura di Scaff System e Officine Tamborrino

Cosa serve per pianificare e migliorare la propria attività d'impresa nel settore vitivinicolo e agroalimentare? Venite a scoprirlo da noi il 29 giugno dalle ore 14:30 in poi, in occasione del primo incontro organizzato da Scaff System e Officine Tamborrino con il Corso di Alta Formazione Wine & System Design del Poli.design di Milano.

Vi aggiorneremo sulle buone pratiche che riguardano la progettazione degli spazi logistici ed espositivi, la comunicazione verso i propri pubblici di riferimento, la definizione delle strategie per dare valore al proprio prodotto e alla propria storia d'impresa.

Per conferma di partecipazione, scrivete a info@scaffsystem.com


Image

Scaff System espone al Salone del Mobile dal 4-9 aprile 2017

Scaff System approda per la prima volta al Salone del Mobile (area Workplace 3.0) e inaugura con entusiasmo una fase di rinnovata creatività. Dall'industria al mondo dell'ufficio, dall'industria agli spazi di lavoro condivisi, con la stessa passione che da sessanta anni ci fa immaginare e produrre soluzioni in acciaio per migliorare la qualità dei nostri ambienti di vita e di lavoro. Il nostro stand si chiamerà C_Lean Working e sarà un viaggio con voi attraverso i concetti di casa, ufficio, vita. Venite a trovarci a Milano dal 4 al 9 aprile 2017 al Pad. 24 Stand F-05. Per maggiori dettagli: info@scaffsystem.com


Image

Scaff System replica a Brindisi il seminario "Costruire con l'acciaio. Dalla produzione all'architettura"

Per lungo tempo l'acciaio è stato un materiale associato quasi esclusivamente alla realizzazione di grandi opere e infrastrutture, soprattutto in Italia. In realtà le sue potenzialità sono molteplici anche per progetti architettonici di piccole e medie dimensioni, dal settore residenziale a quello commerciale e industriale. Ne parliamo a Brindisi il 2 dicembre presso l'auditorium dell'ex Convento di Santa Chiara in un evento organizzato insieme all'Ordine degli Architetti e all'A.I.D.I.A. (Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti). Previsto il rilascio di Crediti Formativi Professionali ai partecipanti che si iscriveranno. Per maggiori informazioni scrivici a info@scaffsystem.com


Image

Scaff System a Riabita - il salone dell'abitare di Fermo (Marche) 11-13 novembre 2016

Siete architetti e progettate secondo i criteri dell'edilizia eco-sostenibile? Siete cittadini con uno stile di vita attento a ridurre l'impatto ambientale? Scaff System è al vostro fianco e svolge la sua attività d'impresa con la stessa filosofia, offrendovi un sistema costruttivo in acciaio per realizzare unità abitative e costruzioni ad alto contenuto architettonico, integrabili con materiali ecologici e sistemi di posa a secco, per garantire altissime prestazioni energetiche e antisismiche certificabili.
Venite a trovarci a Riabita - il salone dell'abitare di Fermo (Marche) dall'11 al 13 novembre 2016 o scriveteci a info@scaffsystem.com per maggiori informazioni


Image

Evento Scaffsystem: Logistica in movimento. Processi & sistemi per magazzini vincenti 7 ott. 2016

Scaff System è lieta di invitarvi all'evento "Logistica in movimento. Processi & sistemi per magazzini vincenti" il 7 ottobre alle ore 10:00 presso la nostra sede di Ostuni (BR). Insieme alle principali aziende del settore, approfondiremo il tema dei cambiamenti epocali della logistica e dell'organizzazione del lavoro nel nuovo millennio: quali sono le nuove sfide per le imprese? Quali soluzioni offre oggi l'automazione per migliorare l'efficienza e la qualita' dei processi aziendali? Oltre al seminario con gli interventi dei vari relatori, è prevista una sessione pomeridiana di dimostrazioni pratiche e consulenze gratuite e personalizzate per gli imprenditori che ne faranno richiesta.


Image

Scaff System espone al CeMAT di Hannover (31.05 - 03.06 2016)

Come cambierà il nostro modo di organizzare il lavoro nelle aziende? Che linguaggio parlerà la logistica? Quale futuro tecnologico si prospetta per questo settore sempre più cruciale nella vita delle imprese? Scaff System vi invita a scoprirlo al CeMAT di Hannover dal 31.05 al 3.06, grazie all'appuntamento con la più importante fiera mondiale dedicata a logistica e intralogistica. Vi aspettiamo numerosi presso il nostro stand E41 / padiglione 13!
Per richiedere i biglietti per l'ingresso omaggio scrivete a info@scaffsystem.com


Image

Scaff System vi invita al seminario "COSTRUIRE CON L'ACCIAIO: DALLA PRODUZIONE ALL'ARCHITETTURA"

Scaff System è lieta di invitarvi al seminario "COSTRUIRE CON L'ACCIAIO: DALLA PRODUZIONE ALL'ARCHITETTURA", organizzato in collaborazione con gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Bari e con il patrocinio dell'ADI.

Vi aspettiamo il 12 febbraio 2016 alle ore 14:30 presso l'HUB di Bari (all'interno della Fiera del Levante) per approfondire il tema dell'uso dell'acciaio nella progettazione architettonica e nel settore delle costruzioni ad elevata efficienza energetica.

La partecipazione all'incontro garantisce 4 Crediti formativi professionali per gli architetti e 3 per gli ingegneri. Scriveteci a info@scaffsystem.com per registrarvi o per richiedere maggiori informazioni.


Image

Scaff System al Made Expo 2015

Il mondo che ruota intorno all'architettura e all'edilizia si incontra ancora una volta a Milano, in occasione dell'appuntamento del Made Expo che si rinnova dal 18 al 21 marzo 2015.
Tendenze, futuro, tecnica e innovazione: tutto è pronto per mettere in mostra le parole chiave e le prospettive del mondo delle costruzioni e dei settori collegati, in un contesto sempre più internazionale e dinamico.

Anche l'identità aziendale di Scaff System si nutre sempre più di queste stesse parole chiave e lo si percepisce già a partire dal nostro stand espositivo, una struttura unica che racconta il percorso di un'azienda dal 1957 a oggi: da produttore di scaffalature industriali a vero e proprio partner a 360° di progettisti e tecnici, grazie alla produzione di strutture metalliche per l'architettura, l'edilizia civile e industriale, la logistica.

Daremo spazio anche al confronto e al dibattito, con un seminario aperto al pubblico che si terrà venerdì 20 marzo alle 16:00 presso la Sala Gamma (Pad. 5 al secondo piano). Relatori ed esperti presenteranno i vantaggi prestazionali dell'acciaio e i più moderni sistemi costruttivi ad esso collegati, in grado di garantire leggerezza strutturale e progettazione con criteri anti-sismici.

Potete scriverci per maggiori informazioni e per richiederci i biglietti elettronici gratuiti a events@scaffsystem.it

Vi aspettiamo presso il nostro stand H45 - L44 all'interno del Padiglione 10!


Image

Scaff System ti invita al seminario "Potenzialita’ dell’acciaio in architettura e in edilizia”

Progettare in maniera efficiente e sostenibile oggi e’ possibile grazie all’uso razionale dell’acciaio in edilizia.

Scaff System e Sicilscaff affiancano i progettisti nelle sfide del nuovo millennio e propongono un sistema costruttivo moderno e competitivo, in grado di garantire leggerezza strutturale e progettazione con criteri anti-sismici.

Le applicazioni e le destinazioni d’uso dei nostri profili metallici spaziano dai soppalchi modulari alle tettoie, dai capannoni alle strutture portanti per abitazioni, come nel caso di HI_LOW, la casa prefabbricata con muratura vegetale in canapa e calce, realizzata in collaborazione con Pedone Working ed Equilibrium.

Vieni a scoprire tutti i dettagli e i vantaggi prestazionali delle nostre soluzioni!

Ti aspettiamo al nostro seminario "Potenzialita’ dell’acciaio in architettura e in edilizia”

Sabato 29 novembre 2014 – ore 16:00
presso la Sala conferenze del SAEM 22° Salone dell’Edilizia del Mediterraneo
“Centro Fiere ULISSE” (TERRAZZA ULISSE)
Viale Ulisse, 12 - Catania


Image

Inaugurazione del primo store Officine Tamborrino

Officine Tamborrino inaugura il suo primo store nella sede di Ostuni il 14 giugno 2014 dalle ore 19.00 !

250 mq. di spazio multiforme dedicati al design "in progress": non soltanto un punto vendita, ma anche un centro culturale aperto a iniziative e sinergie con il mondo dell'associazionismo di ogni latitudine.

E' prevista inoltre una tavola rotonda aperta al pubblico sul tema: “Identità locali e linguaggi globali. Il design strategico, progetto e leva per l’internazionalizzazione” per un confronto sulle prospettive di sviluppo del Made in Italy nel mondo.

Interverranno:

Francesco Cavalli (founder e director di Leftloft - Comunicazione Creativa – Milano)
Luca Fois (Creative Advisor- docente Polidesign di Milano)
Angelica Longo (interior designer e docente di design - Store Lago di Londra)
Fulvia Ramogida (Organization in design- project manager Ventura Lambrate)
Alessandro Pirounis ( International sales representative Kiton)
Andrea Cardinaletti (Vice Presidente Ciro Paone S.p.a.)
Marta Francocci (Giornalista e storica dell'arte )
Jovan Jelovac (founder and curator of Belgrade Design Week)

Moderatore: Giusy Ottonelli (co-founder Impact Hub Bari)

Per motivi organizzativi è gradita l'adesione entro il 12 giugno a info@officinetamborrino.com


Image

Scaff System espone al CeMAT di Hannover - 19-23 Maggio 2014

A tre anni di distanza dalla prima partecipazione, Scaff System rinnova la propria adesione al CeMAT, il più importante appuntamento mondiale nel settore dell'intralogistica che si terrà ad Hannover (Germania) dal 19 al 23 maggio 2014.

Saremo presenti come espositori con la nostra gamma di prodotti e soluzioni metalliche per lo stoccaggio industriale e per
l'architettura e l'ingegneria, in un contesto davvero unico per confrontarsi sugli scenari e sulle tendenze della logistica
internazionale.

Con l'occasione riproporremo al pubblico il legame tra linguaggio industriale e sperimentazione artistica che caratterizza la
nostra comunicazione: la nostra area espositiva accoglierà infatti l'installazione "Das Leben" dell'artista Caio Gracco, per definire
una visione fatta di stimoli e di sensazioni legate all'uso creativo dell'acciaio.

Vi aspettiamo presso lo stand B53 Pad. n. 13 !
Per informazioni e per richiederci i biglietti d'ingresso omaggio scrivete a ufficioestero@scaffsystem.it


Image

Officine Tamborrino al Fuorisalone - Milano Design Week 8-13 aprile 2014

Officine Tamborrino, il nuovo esclusivo marchio del gruppo Scaff System dedicato ai complementi d’arredo metallici contemporanei, sarà presente al Fuorisalone Milano Design Week dall’8 al 13 aprile 2014 per il secondo anno consecutivo.

In qualità di partner di Ventura Lambrate, l’azienda fornirà tutte le strutture metalliche per la scenografia generale dell’esposizione collettiva di 49 designers emergenti all’interno del padiglione di Ventura Hive.

Inoltre, Officine Tamborrino sarà presente come espositore negli spazi di via Ventura 15 a Milano, dove presenterà la propria collezione ampliata e aggiornata. Saremo lieti di condividere interpretazioni e suggestioni innovative sull’uso dell’acciaio e sull’identità del design, attraverso installazioni artistiche e i prodotti esposti presso la nostra area espositiva.

In particolare saranno in evidenza le librerie modulari, le cassettiere, le soluzioni d'arredo per la cucina, i tavoli, le lampade da tavolo e da terra, gli accessori per ambienti domestici e da ufficio.

Officine Tamborrino rende gli orizzonti espressivi dell’acciaio ancora più ricchi e vitali, grazie all’unione fra tradizione e futuro, continuità e innovazione, linearità e sperimentazione. Quest’anno nuove prospettive vengono introdotte grazie a “Feeding creativity”, un progetto elaborato in collaborazione con l’associazione culturale Presentecontinuo e i partecipanti al Master in Design Strategico del Polidesign di Milano, con la supervisione degli esperti in comunicazione di Leftloft. Un team di persone da tutto il mondo è al lavoro per unire le proprie competenze in maniera trasversale e definire i nuovi scenari di sviluppo per Officine Tamborrino.

Saremo lieti di accogliere i nostri partners e i visitatori presso la nostra area espositiva durante le giornate del Fuorisalone e in occasione dei seguenti eventi:

- "Feeding Creativity" Welcome cocktail party l’8 Aprile 2014 alle 17:30
- Week-end cocktail party l’11 Aprile 2014 alle 17:30

Durante gli eventi, i visitatori avranno la possibilità di degustare un’accurata selezione di prodotti e vini tipici della Regione Puglia, gentilmente offerti da Cantine San Marzano, Masseria Morrone, Presidio Slow Food del fico mandorlato di S. Michele Talentino e Gal Alto Salento,per un piacevole connubio tra arte, design, stile italiano e cibi di qualità.

Ingresso libero.

Seguiteci su www.officinetamborrino.com e facebook.com/officinetamborrino.com per maggiori dettagli e aggiornamenti!


Image

Materie Sensibili: mostra fotografica di Caio Gracco presso Scaff System

Dopo l'entusiasmante evento su arte e industria organizzato il 12 e 13 ottobre scorsi con l’artista Caio Gracco e le Officine Tamborrino nei reparti di produzione di Scaff System, il frutto di quelle giornate di scatti fotografici e installazioni diventa una mostra aperta al pubblico.

Il 9 novembre 2013, infatti, sempre presso gli spazi di Scaff System, tutto il materiale fotografico verrà esposto secondo un percorso di condivisione mirato a far percepire ai visitatori quanto proficuo e stimolante può diventare il connubio tra ricerca artistica e setting industriale.

Attraverso i suoi performers, Caio Gracco è testimone di un importante percorso decennale di sperimentazione artistica sulla materia e le sue declinazioni di luce, trasparenza e tridimensionalità.

Perfettamente a loro agio tra presse, piegatrici, linee di produzione per la trasformazione del metallo, le figure nude dei performers diretti e fotografati dall’artista si sono coniugati con l’ambiente circostante per restituire una metafora del rapporto tra individuo e società, collettività e progresso.

Officine Tamborrino, il nuovo brand di Scaff System dedicato al design e ai complementi d'arredo metallici, continua il suo percorso di comunicazione d'impresa aperto alle contaminazioni con i settori della cultura, dell'arte, del sociale in una visione sempre più ampia e sinergica di relazioni con i territori.


Image

Scaff System al Business Express Hub Bari con il nuovo brand Officine Tamborrino

Dopo il successo al Made Expo 2013, Officine Tamborrino replica l'evento "Orizzonti d'acciaio", dedicato a chi ama e crea il design e vuole avvicinarsi all'acciaio, come materiale che puo' offrire inedite possibilita' di espressione.

Venerdi 8 novembre, a partire dalle ore 17, all'interno di The Hub Bari si terra' l'HUB BUSINESS EXPRESS, consueto appuntamento che ogni 2 mesi mira a presentare le partnership e i progetti sviluppati all'interno della rete The Hub Bari.
 
Questa  volta sara' l'occasione di Officine Tamborrino, che con un approccio interattivo, offrira' spunti e analisi sulle tecniche di lavorazione del metallo, sui contenuti concettuali di questo genere di design, sul marketing specifico legato a questo segmento di mercato.

Sara' un momento raccontato da chi sta sul campo e crea l'innovazione giorno dopo giorno, sara' un confronto aperto e propositivo con i partecipanti che potranno incontrare i referenti di un'azienda manifatturiera che trasforma l'acciaio da oltre cinquanta anni e opera anche sulla base degli input che provengono dai creativi. E sara' proprio un creativo, un designer con esperienze trasversali, a presentare i nuovi orizzonti operativi di questo settore, i limiti e le potenzialita' del materiale, la necessita' di coniugare logica artigianale e dimensione industriale e seriale.


Image

Scaff System al SUNLAB di Rimini Fiera dal 6-8 ottobre 2013

Scaff System accoglie le suggestioni piu' interessanti dei designers che usano l'acciaio per i loro progetti e le loro visioni. Non soltanto nel segmento dell'interior design, ma anche per tutto cio' che riguarda l'arredo urbano.

Proprio dall'incontro con un giovane designer emiliano, Matteo Marchini, e' nato ME'T RISPECT, un prototipo di panchina in acciaio che presentiamo al SUNLAB di Rimini Fiera dal 6-8 ottobre 2013 in occasione del 31° Salone Internazionale dell'Esterno.

Il concetto di seduta e' stato rivisto e rielaborato, l'appoggio centrale creera' oscillazioni e movimenti ogni volta che le persone si alzeranno o si siederanno, e questo e' finalizzato alla ricerca di un equilibrio tra le persone che useranno la panchina contemporaneamente, proprio come e' necessario fare nella vita....

Vi aspettiamo al padiglione n. B1 !

Seguiteci su facebook.com/scaffsystem e facebook.com/officinetamborrino per ulteriori aggiornamenti


Image

Image

Scaff System è sponsor tecnico di "PILLOLE DI ARCHITETTURA" al Made Expo 2013 con il brand "Officine Tamborrino"

Tutto è pronto per accendere i riflettori sulla vitalità del MADE EXPO 2013 a Milano, dal 2 al 5 ottobre.

Quest'anno Scaff System sarà presente in una forma inedita rispetto agli anni scorsi, grazie alla sponsorship tecnica dell'evento "Pillole di Architettura" con il nuovo brand Officine Tamborrino.

Oltre all'allestimento degli spazi con le nostre strutture metalliche, sono previsti due seminari di approfondimento a ingresso libero:

"Orizzonti d'acciaio", il 3 ottobre dalle 15.00 alle 16.00, dedicato all'uso dell'acciaio nel design, con la partecipazione del designer Davide Negri e di Laura Angius, co-fondatrice di LOVETHESIGN;

"HI_LOW", il 4 ottobre dalle 15.00 alle 16.00, incentrato sull'edilizia eco-sostenibile e sui vantaggi della prefabbricazione con strutture portanti metalliche, con la partecipazione dell’Arch. Leo Pedone della Pedone Working S.r.l.

Stiamo lavorando per offrire al nostro pubblico spunti e contenuti raccontati da chi sta sul campo e crea l'innovazione giorno dopo giorno, per un confronto aperto e propositivo con i partecipanti.

Maggiori informazioni al seguente link http://www.formazione.ilsole24ore.com/annual-eventi/KA6383-pillole-architettura.php

E' possibile richiederci inviti omaggio per l'ingresso in fiera a info@scaffsystem.com


Image

Scaffsystem al TRANSPORT e LOGISTIC di Monaco (Germania) 4-7 giugno 2013


Il settore dei trasporti e della logistica può dare risposte forti per la ripresa dell'economia internazionale? Quali sono le tendenze, le innovazioni, il potenziale di questo mondo in continua evoluzione?

Per rispondere a queste e ad altre domande, si riconferma a Monaco di Baviera l'importante appuntamento con TRANSPORT e LOGISTIC dal 4 al 7 giugno 2013.

Alla kermesse tedesca quest'anno partecipa anche la Regione Puglia con uno stand collettivo che raggruppa alcune tra le imprese principali del panorama imprenditoriale locale, tra cui è stata selezionata anche la Scaff System.

Siamo lieti di invitare i nostri clienti e partners a visitarci presso lo stand n. 203 / padiglione B4 dell'ente fiera di Monaco, dove presenteremo le nostre recenti realizzazioni, tra cui una struttura per magazzino completamente automatizzato realizzata nella città tedesca di Münster, e tutte le nostre soluzioni più avanzate per la logistica del presente e del futuro.


Image

Scaffsystem al Fuorisalone Milano Design Week 9-14 aprile 2013

Scaff System conferma la propria presenza al Fuorisalone Milano Design Week dal 9 al 14 aprile 2013. Saremo presenti con due anime complementari: in qualita' di partner di Ventura Lambrate, per allestire gli spazi del Ventura Warehouse con le nostre scaffalature metalliche industriali, e con il nuovo marchio, Officine Tamborrino, come espositori di una nuovissima linea di complementi d'arredo metallici e dai contenuti vintage ed ecosostenibili.

Vi aspettiamo con il nostro evento OGGETTI RITROVATI – DARE NUOVA PERSONALITA’ ALL’ACCIAIO all’interno del grande capannone industriale in via Privata Oslavia 8 zona L.

Tutti i dettagli su http://www.venturaprojects.com

Seguiteci anche su facebook.com/officinetamborrino


Image

Scaffsystem e' sponsor del Convegno "ClimAbita"

Scaffsystem e' sponsor del Convegno "ClimAbita", promosso da Tekneco, che si terra' a Lecce al Grand Hotel Tiziano e dei Congressi, il prossimo 18 gennaio alle 15.30.

All'incontro, intitolato "Il futuro del costruire ed abitare sostenibile", interverranno tra gli altri Norbert Lantschner, presidente di ClimAbita, gia' direttore e ideatore di CasaClima, e i rappresentanti degli Ordini di architetti e ingegneri e delle istituzioni, per confrontarsi con imprese e cittadini sui nuovi modelli abitativi del nostro presente. La parola chiave e' " sostenibilita' " nell'ambito di una progettazione integrata e di una cultura diffusa dell'abitare sostenibile.

Saremo presenti anche noi come azienda che si rivolge al mondo dell'edilizia e del green building con una linea specifica di profili sagomati a freddo in acciaio strutturale. I nostri profili trovano impiego nella produzione di soppalchi, strutture portanti per unita' abitative con sistema costruttivo a secco, tettoie, coperture, carport, strutture per impianti fotovoltaici e ovunque siano richieste soluzioni strutturali piu' leggere, standardizzate e performanti rispetto alla carpenteria metallica tradizionale e al sistema costruttivo in cemento armato.

E' possibile consultare il programma ed effettuare la registrazione gratuita sul sito www.tekneco.it/climabitalecce

Il programma dettagliato e' consultabile anche on-line sul nostro sito (Clicca qui)


Image

Logistica & Modernità

Visualizza l'invito


Image

Scaffsystem alla 76° ed. della Fiera del Levante


Image

Scaffsystem sponsor della rassegna letteraria "Un'emozione chiamata libro"

Scaffsystem conferma la propria vocazione a sostenere la cultura e il territorio, in qualita' di sponsor unico della rassegna letteraria "Un'emozione chiamata libro", uno dei fiori all'occhiello del Comune di Ostuni durante la stagione estiva, giunta alla 16a edizione.

Quest'anno il tema conduttore e' "Sentimenti e Risentimenti" (Pubblici e Privati) e gli incontri con gli autori avranno luogo dal 16 luglio al 18 agosto a Ostuni presso il Palazzo di Citta' - Chiostro San Francesco, moderati da Anna Maria Mori, gia' collaboratrice di Repubblica e autrice per la RAI, oltre che scrittrice in prima persona.

La kermesse 2012 intende valorizzare autori di primissimo piano, tra cui Federico Rampini, Edoardo Albinati, Susanna Tamaro, Gianrico Carofiglio, Serena Dandini, che rappresentano alcune tra le voci piu' critiche e significative del panorama culturale contemporaneo. L’obiettivo sara' tratteggiare – per usare le parole della curatrice - “la fotografia di un paese, il nostro, che, soprattutto negli ultimi venti anni, ha accumulato una serie di rancori e risentimenti, di delusioni, di sconfitte che hanno investito vistosamente la dimensione del pubblico e pero' hanno seriamente intaccato anche la fortezza del mondo degli affetti e dei sentimenti…”


Image

Scaffsystem espone alla Libya Build 2012

La Libia sta entrando in una nuova fase storica e si appresta a definire il proprio futuro, lasciandosi alle spalle l'era di Gheddafi.

Nonostante le incertezze che ancora gravano sul quadro politico e istituzionale, la societa' civile si sta impegnando per rimettere in moto anche il sistema economico, aprendolo a nuove possibilita' e a nuove frontiere di sviluppo.

L'esempio concreto di questa volonta' e di questa tendenza e' stato rappresentato di recente a Tripoli dalla nuova edizione della Libya Build, che si e' tenuta dal 20 al 24 maggio con oltre 600 espositori e che l'anno scorso era stata soppressa a causa dei disordini e della guerra.

L'esposizione dedicata al mondo delle costruzioni, della logistica e della movimentazione, ha visto la partecipazione entusiasta di oltre 18.000 visitatori libici e da tutto il Nord Africa.
Scaffsystem era presente con un proprio stand all'interno del padiglione collettivo italiano e ha incontrato i numerosi ingegneri, architetti, rivenditori di materiali per l'edilizia e di forniture industriali presenti, discutendo le opportunita' di collaborazione che si stanno concretizzando in un paese con una grande voglia di ripartire e di essere protagonista delle proprie scelte.


Image

Image

Logistica e modernita': percorsi di miglioramento per le imprese

Scaffsystem rafforza il proprio percorso di crescita e sviluppo continuando a investire nelle sinergie territoriali, anche finalizzate alle attivita' di formazione e informazione sui temi salienti della logistica.
 
Tra le iniziative piu' recenti appena concluse, segnaliamo un seminario-workshop che abbiamo tenuto a Vibo Valentia il 4 maggio scorso presso gli spazi di Edil Arena s.n.c., in collaborazione con altri partners, dal titolo "Logistica e modernita': percorsi di miglioramento per le imprese".
 
L'intento e' stato di offrire ai partecipanti aggiornamenti sulle tecniche per modernizzare la logistica territoriale e nazionale, grazie ai contributi interdisciplinari dei relatori presenti: Lovecchio Consulting, societa' esperta di ottimizzazione delle operazioni logistiche; Scaffsystem, leader nella produzione di sistemi di stoccaggio ed elementi strutturali per l'architettura e Basile Group, partner altamente qualificato sul tema della movimentazione delle merci in sicurezza all'interno dei magazzini.
 
Siamo a disposizione per fornire informazioni sull'evento a chiunque volesse replicarlo in altre sedi.


Image

Scaffsystem al convegno Italgrob dedicato alla logistica per l'Ho.Re.Ca.

Nel panorama economico odierno ogni settore è caratterizzato da proprie logiche e tratti distintivi specifici, ma in quanto a logistica interna le esigenze della maggior parte delle imprese si assomigliano.

È evidente che quando si tratta di ottimizzare l’uso degli spazi e i tempi delle operazioni di stoccaggio e movimentazione, le aziende parlano lo stesso linguaggio, a prescindere dal settore di appartenenza, perché si tratta di tenere sotto controllo i costi e migliorare le prestazioni generali. E il Food & Beverage non fa eccezione.

Proprio per dare risposte concrete agli operatori di questo segmento, interessati a soluzioni migliorative per la logistica interna, il 26 febbraio 2012 alle ore 14 presso la Fiera di Rimini si terrà un convegno organizzato da Italgrob e Tuttopress editrice con esperti, managers e addetti ai lavori.

La Scaffsystem sarà presente per illustrare insieme alla Smoov ASRV una propria case history, per spiegare come oggi un valido contributo possa essere dato dall’automazione e dall’innovazione tecnologica.

Un investimento in tal senso porta a razionalizzare i flussi procedurali, a ridurre i margini di errore nelle operazioni di stoccaggio e movimentazione, ad abbattere i costi fissi legati alla gestione del magazzino, in modo da poter incrementare la redditività generale dell’impresa.

Per maggiori informazioni sull’evento visitate il sito www.italgrob.it


Image

Scaffsystem espone al Made Expo di Milano

Al giorno d'oggi l'architettura italiana gode sicuramente di uno spazio da protagonista nel mondo, anche grazie alle opere e all'ingegno di maestri come Renzo Piano, solo per citare uno tra i nomi piu' famosi.

Per celebrare questa disciplina al confine tra arte e tecnica, si rinnovano annualmente fiere ed eventi che ne mettono in mostra i retroscena, le tendenze in corso, gli aspetti legati anche alla operativita'.

L'evento per eccellenza da questo punto di vista resta sicuramente il MADE EXPO che si tiene a Milano dal 5 all'8 ottobre 2011 e che assume una valenza ancora più importante in vista dell'EXPO 2015. Quest'anno si prevede gia' la presenza di oltre 240.000 professionisti tra i visitatori.

Scaffsystem conferma la propria presenza in qualita' di espositore e informera' i propri partners e clienti nelle prossime settimane con i riferimenti esatti del proprio stand. Presenteremo le nostre strutture e le nostre novita', pronti a dare il nostro contributo in maniera trasversale ai settori e ai saperi che si incontrano per disegnare il futuro dell'edilizia e dell'architettura contemporanee.


Image

Scaffsystem alla 75° ed. della Fiera del Levante

Dal 10 al 18 settembre 2011 si rinnova a Bari l'appuntamento con la Fiera del Levante, quest'anno giunta alla 75° edizione.

Nel corso degli anni l'evento e' divenuto sinonimo di apertura verso lo spazio economico e vitale di tutto il Mediterraneo, arricchendo di conseguenza la propria identita' e slegandosi da una visione meramente localistica.

Anche per queste ragioni, la presenza della Scaffsystem in qualita' di espositore si e' riconfermata di anno in anno, per riaffermare un legame importante con il proprio territorio, pur nel contesto dei cambiamenti che portano l'azienda a crescere e a confrontarsi con nuovi mercati.

Saremo lieti di incontrare clienti e partners presso lo stand 23/B all'interno del padiglione n. 20, dove esporremo i nostri prodotti e presenteremo le novita' in uno spazio che vorremmo diventasse "piazza aperta" in senso positivo, cioe' occasione di confronto, di scambio di vedute, di contatto reale in contrapposizione alla dimensione virtuale che oggigiorno circoscrive sempre di piu' questi momenti e queste relazioni.


Image

Le scaffalature industriali Scaffsystem al Cemat

Con un profilo internazionale di altissimo livello, il Cemat di Hannover si è confermato anche per l’edizione da poco conclusa (2-6 maggio 2011) l’appuntamento per eccellenza nel settore dell’intralogistica mondiale.

1084 espositori in totale di cui 548 dall’estero (da 38 nazioni diverse) e circa 58.000 visitatori di cui oltre il 35% proveniente dall’estero: questi i numeri principali di un evento irrinunciabile per trovare le risposte più aggiornate a tutte le proprie esigenze legate alla logistica di magazzino e per il settore industriale.

In questo scenario, la Scaff System S.r.l. ha vissuto con sano orgoglio la propria esperienza di espositore con un proprio stand, definendo una delle tappe fondamentali del suo percorso attuale di internazionalizzazione.

Ringraziamo tutti i visitatori che ci hanno dato riscontri importanti e qualificati per la nostra flessibilità produttiva, per la nostra relazione più ravvicinata con il partner, quindi per il servizio più personalizzato, e per l’ampiezza e varietà della nostra gamma di prodotto.


Image

Image

Partecipazione di Scaffsystem all’Intermat Middle East di Abu Dhabi

Si è appena conclusa la prima edizione della fiera Intermat Middle East, tenutasi ad Abu Dhabi dal 28 al 30 marzo 2011 e Scaffsystem traccia un bilancio positivo della propria esperienza come espositore nello stand collettivo della Regione Puglia.

La presenza dei giorni scorsi della Scaffystem negli Emirati arabi si ricollega strettamente all’attuale strategia aziendale di rafforzamento della propria presenza sui mercati esteri, con la conseguente necessità di “stare sul campo” per conoscere i contesti, analizzare gli scenari e le prospettive, individuare i potenziali partners presenti in tutta l’area del Golfo Persico e mediorientale.

Da questo punto di vista, Intermat Middle East, nata come “costola” dell’Intermat francese attiva dal 1990, si è rivelata una buona vetrina per tutto il settore della meccanica e dei settori affini all’edilizia, diventando così un must per le aziende proiettate in quell’area del mondo in cui fervono innumerevoli progetti e investimenti legati alle infrastrutture.

Qui resta aperta e interessante la sfida per le aziende italiane portatrici di una mission legata all’innovazione tecnologica, alla qualità e al design dei propri prodotti e all’offerta di sempre più elevati standard di sicurezza.


Image

Image

Il fotovoltaico per Scaff System S.r.l.

Il settore delle energie rinnovabili e del fotovoltaico rappresenta senza dubbio una delle frontiere di espansione piu' promettenti degli anni a venire. Si tratta di uno scenario in grande evoluzione non soltanto a livello italiano, ma anche a livello internazionale, in linea con gli obiettivi prefissati dall'Unione Europea per le quote di fabbisogno energetico da coprire tramite la produzione da energie rinnovabili.
 
La SCAFFSYSTEM S.r.l. e' gia' parte integrante di questa tendenza di sviluppo economico e sociale che coinvolge istituzioni, imprese e cittadini in un'ottica sempre piu' sinergica nella valorizzazione dell'energia solare in particolare.
 
Siamo partiti dalla nostra tradizione e dalla consolidata esperienza nell'ambito dello stoccaggio industriale, per sviluppare e produrre alcune linee di strutture portanti per impianti fotovoltaici che si caratterizzano per la facilita' d'assemblaggio e la qualita' e solidita' dell'acciaio impiegato.


Image

Image

Scaff System al Macef di Milano

E' ogni volta un'esperienza stimolante, e' come sempre uno dei piu' importanti appuntamenti per l'economia della casa e della persona, una tappa essenziale per scoprire tendenze, forme, geometrie e prospettive dello spazio da vivere e arredare. Stiamo parlando del Macef di Milano, il Salone Internazionale della Casa che si e' svolto dal 27 al 30 gennaio su quasi centomila metri quadrati di esposizione e con oltre 1.800 espositori, circa il 20 per cento dei quali proviene dall'estero.
 
E' stato in questa cornice che la ditta Spadallestimenti ha presentato in anteprima un nuovissimo scaffale d'arredo di produzione Scaffsystem presso lo stand E01 del Padiglione 10, suggellando l'avvio di un nuovo importante rapporto di collaborazione e sinergia in linea con i nostri orientamenti.

La societa', specializzata nell'arredo di punti vendita e nel montaggio e nell'installazione di sistemi di scaffalatura, diventa partner di Scaffsystem per la distribuzione e la vendita di questo prodotto versatile e innovativo, che rappresenta la soluzione ideale per l'arredamento di superfici commerciali, ma che si presta benissimo anche all'utilizzo domestico.
 
Altamente personalizzabile nei colori e nella composizione, grazie alla possibilita' di aggiungere accessori e complementi a seconda delle esigenze specifiche e dei gusti soggettivi, e' il nuovo plus della Scaffsystem che punta a rafforzare la propria presenza nel settore delle soluzioni espositive e di arredamento.
 
All'interno dello stand, inoltre, e' stato presentato anche un esempio di soppalco componibile di particolare effetto, prodotto di punta della nostra gamma.


Image

Online il nuovo portale Scaff System

Venerdì 4 febbraio 2011: on line il nuovo portale SCAFF SYSTEM.

 


Image