Meccanica dell’architettura – 5 luglio 2018

Soluzioni sostenibili in acciaio per una nuova edilizia

Giovedì 5 luglio alle ore 17.00 alle ore 19.00 si svolgerà presso la sede di Ostuni di Scaffsystem il seminario “Meccanica dell’Architettura. Soluzioni sostenibili in acciaio per una nuova edilizia” patrocinato dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Brindisi.
Nel corso del seminario, il prof. Marco Imperadori del Politecnico di Milano, Roberto Nava Direttore vendite Knauf Italia e Licio Tamborrino Amministratore di Scaffsystem esporranno le potenzialità e le nuove ricerche attorno all’edilizia a secco e nello specifico nelle architetture in acciaio.

Nell’immaginario collettivo, per tanti anni, l’uso dell’acciaio nelle costruzioni è stato associato alle grandi opere infrastrutturali. Ora finalmente le cose stanno cambiando e un numero crescente di tecnici e progettisti ricorre all’acciaio per dimensionare anche strutture mirate a ridefinire il contesto urbano o a rispondere ai bisogni dell’edilizia residenziale e industriale moderne.

Si tratta dunque di uno scenario in continua evoluzione nel quale ScaffSystem affianca in modo sinergico gli architetti, gli ingegneri e i tecnici con le sue soluzioni strutturali in acciaio e una gamma di proposte modulari e flessibili, basate sull’uso dei profilati leggeri e formati a freddo dell’innovativa linea STRUCTURA.

Il sistema Structura nasce dal fertile incontro tra il design, l’architettura e l’ingegneria e con estrema semplicità permette di realizzare soppalcature, interventi di edilizia industriale quali pensiline, tettoie, capannoni, interventi di edilizia abitativa quali bungalow, ville mono e multipiano e palazzine, progetti speciali quali strutture reticolari, stand fieristici e similari.

La partecipazione al corso è gratuita e consente il rilascio agli archietti di 2 CFP.