Olivetti Lettera 22 compie 70 anni

Olivetti Lettera 22 compie 70 anni

Un’icona della creatività italiana celebrata presso il Palazzo del Consiglio regionale della Puglia

Mercoledì 20 gennaio alle 13.00, presso il Palazzo del  Consiglio della regione Puglia si aprirà “Lettere sospese”, un’installazione dedicata ai settant’anni di Lettera 22, la celebre macchina da scrivere Olivetti, punto di riferimento storico del design italiano e status symbol  del lavoro di giornalisti, scrittori, intellettuali.
Loredana Capone, presidente del Consiglio regionale della Puglia, con il direttore artistico Francesco Carofiglio, saranno i protagonisti dello speciale in prima visione curato dalla giornalista Annamaria Ferretti.
La prima visione sarà disponibile sul sito e sulle pagine Facebook consiglio regionale puglia e su Rocambole associazione culturale. L’installazione è stata ideata e progettata da Francesco Carofiglio, realizzata da Rocambole associazione culturale, con il sostegno del Consiglio regionale della Puglia, il patrocinio dell’Associazione Archivio Storico Olivetti e con il contributo delle strutture metalliche per la logistica di Scaffsystem, congiuntamente all’esperienza nel design di Officine Tamborrino.