Hi-Low Shop

Casa Hi-Low rappresenta una soluzione abitativa pre-fabbricata ad alta efficienza termo/acustica, sicura dal punto di vista sismico, realizzabile in tempi rapidi e a un costo sostenibile.

Costituisce inoltre la prima delocalizzazione post-sisma della Regione Lazio, il primo passo di un importante percorso di ricostruzione ma anche un chiaro orizzonte di un nuovo concetto dell’abitare, sicuro, confortevole, economico e sostenibile.

Grazie a una sapiente sintesi tra design ed architettura, il know-how industriale incontra la migliore pratica edilizia in un manufatto altamente ingegnerizzato con solida struttura antisismica in acciaio, performanti tamponamenti naturali in biomattone in canapa e calce, garanzia per il massimo comfort termo-igrometrico, qualità dell’aria ed assenza di condensa, intonaci traspiranti ed ecosostenibili e dettagli costruttivi frutto di uno studio rigoroso. Tale risultato è frutto della scelta di una stratigrafica mono-materiale che risolve alla fonte ogni problematica relativa alla compatibilità di materiali diversi.

Il manufatto è stato orientato nel rispetto delle caratteristiche specifiche del sito. La facciata a sud-est, cieca per esigenze di tipo funzionale, è stata oggetto di una maggiore coibentazione con un secondo strato in sughero a faccia vista specifico per esterni perfettamente integrato quale elemento architettonico. La struttura in acciaio Cold Formed Steel è frutto di un attento processo di calcolo e studio delle connessioni tecnologiche.

Il concetto di sostenibilità ambientale è valido solo se inteso a tutto tondo. Casa Hi-Low adotta solo materiali ad alte performance termiche (inverno/estate) ma completamente di origine naturale, a basso impatto ambientale e zero emissioni nocive.

Tamponature e muri interni sono realizzati in Biomattore in canapa e calce, garanzia assoluta per il massimo comfort termo-igrometrico, qualità dell’aria ed assenza di condensa.

A seconda delle esigenze è possibile adottare una struttura portante in acciaio leggero o tutto legno, entrambi frutto di un attento processo di calcolo e studio delle connessioni tecnologiche.

L’uso di specifici materiali garantiscono durata nel tempo, resistenza al fuoco, possibilità di riuso/riciclo alla fine del ciclo di vita e corretta risposta resistente in caso di sisma.

Sintesi della pluriennale esperienza nel campo dell’edilizia avanzata e dei più innovativi processi industriali, è stato raggiunto un alto standard qualitativo ad un rapporto qualità/prezzo di grande

interesse. La standardizzazione dei componenti costruttivi sposa l’ampia articolazione delle soluzioni architettoniche, delle possibili finiture e della scelta degli impianti tecnologici.

Dal punto di vista aggregativo, la possibilità di “agganciare” liberamente tra loro i moduli della gamma permette di comporre spazi personalizzati, non solo dal piccolo al grande, ma anche mutevoli nel tempo.

E’ tratto di rilievo del sistema la capacità di aggiungere nuovi vani, anche a distanza di tempo, per le mutate esigenze funzionali nonché di eliminarne alcuni con la massima semplicità.

Quality in certain times

The advantage of being able to distribute production activations reduces the time of the entire process. While the site is being built, the building and the building are already being built. The actual mounting takes less than 14 days.

Lime and hemp, natural innovation

We make all the construction elements in the factory

Steel structures

hi-low shop

Lime and hemp walls

hi-low shop

Pre-wiring systems

hi-low shop

Lime and hemp slab

hi-low shop

Isulated roof

hi-low shop

Shipment

hi-low shop

We complete its raw state in 7 days

hi-low shop
hi-low shop
hi-low shop
hi-low shop finish day
hi-low shop finish day
hi-low shop finish day

We complete finish in 4 days

hi-low shop finish day
hi-low shop finish day
hi-low shop finish day
hilow shop finish day

End of works

hi-low shop